martedì, settembre 26, 2006

We Are Full Of Grances



  1. Dopo 3 o 4 mesi di inattività, questo blog riapre con una consueta manciata di informazioni inutili e di contenuto assolutamente personalistico:

- Da almeno due ere è uscito il primo disco solista di Thom York, The Eraser, che ho molto apprezzato. Vivaci dibattiti in famiglia, chi sostiene che sia una porcheria, chi no, in ogni caso per me un bel disco apprezzabile in particolare per certi spunti forse abbozzati con i Radiohead e qui ripresi in toto. Non credo che sia la chiusura del cerchio, anche se il mio sogno più segreto vorrebbe il prossimo disco dei Radiohead come vincitore della categoria : Miglior Disco Hip Hop dell'anno 200X. Non scherzo!

- Rimanendo sul filo : Il tempismo è il mio mestiere, L'ultimo dei dMatmos , The Rose Has Teeth In The Mouth Of A Beast, rasenta il capolavoro.

-Ultimamente ho scoperto tale Chad Vangaalen e il suo primo album, Infiniheart, di qualche tempo fa. Low-fi, drum machines che fanno nostalgia canaglia e un bel talento grafico. Oltre che per canzoni e testi, come afferma qualcuno "mortaccini".

-Sul tema follia anche i Polysics hanno da dire la loro con Now Is The Time, ultima assurda fatica di questi psicopazzi giapponesi che si affacciano sul teleschermo con lo psico singolo I My Me Mine.

-Dalla desolata landa di myspace mi fa piacere segnalare Muhe, musicista elettronico partenopeo dotato veramente di un'ottima scrittura. Farebbe piacere sentire qualcosa di più dei 4 pezzi concessi dal magico Tom.

-Last but not least, Rome City Rockers, iniziativa casereccia ma con un cuore grande così, e speriamo diventi un' abitudine, quella di fare giornate tra mercatino di vestiti e dischi come scuse per fare suonare gruppi poco conosciuti di Roma. Frequentate numerosi i prossimi appuntamenti, ovviamente al Traffic Club!