martedì, novembre 06, 2007

Premio Fuori Dal Mucchio 2007




"I'm The Creature" ha vinto il Premio Fuori dal Mucchio, curato da Federico Guglielmi e dalla redazione del Mucchio Selvaggio, riservato al miglior album d'esordio pubblicato nell'ultima stagione discografica.
La consegna della Targa avverrà al MEI di Faenza nella giornata di sabato 24 novembre alle ore 16:00, nel contesto delle varie conferenze del Mei.
"


Bene bene, non so più a chi pensare in questo caso. Naturalmente a tutto il gruppo, in tutte le sue estensioni, passate, presenti ed anche future. Poi ai gruppi che erano in lizza con noi per l'assegnazione del premio, in particolare Beatrice Antolini e Alessandro Stefana, due artisti per i quali non valgono né targhe, né parole. Ascoltate i loro lavori (Poste e Telegrafi per l'uno,
Big Saloon
per l'altra) e pensate a quante cose di qualità vengono fatte in Italia, in particolare da piccole realtà come la Madcap.
Un pensiero anche a chi non ha mai creduto in questo disco, compresi coloro che si sentivano (sentono) in grado lamentarsi e basta perché ci si metteva troppo (il tempo giusto dico io, perché le cose vngano fatte bene) o di giudicarlo dal numero di chitarre, o da quella compressione al minuto 2.12 che ricorda quella dei frankenfish, e che comunque la usavano loro da molto prima. Un pensiero anche a chi si ostina che il disco sia stato prodotto da persone esterne al gruppo, e non il gruppo stesso. Un consiglio, ci sono i credits! Un pensiero anche ai truffatori,ché il mondo ne è pieno, ai ladri ed ai locali in cui spero nessuno andrà più come il Vibra di Modena. Ed un pensiero anche a chi invece ci ha aiutato, tanto, tantissimo, nel corso di questi 4 anni, comprese le persone lungo tutta l'Italia, dalla Sicilia e Andrea con le sue paste di mandorle e pistacchi, fino a Codroipo, circolo Edera, piccolo ma fonte di serata indelebile, dal Six Days Sonic Madness con gli Oneida fino a Roseto Degli Abruzzi con i Liars,da questo concerto che faremo al Circolo questo sabato, fino alla bellissima ed indimenticabile serata all'Ubik.
Un pensiero anche a me, e a tutti i miei amici e affetti più stretti.

Ed anche a Topo Gigio, naturalmente, al quale dedicheremo anche questo premio dopo quello del 2004 come miglior autoproduzione.

Ed una speranza. Che chiunque prepari queste targhe tipo 'caro estinto' si ricordi di scrivere bene il nome del gruppo ed il titolo del disco. Se no si finisce come quasi 3 anni fa:

MiceCar
Gewgan Rune

Alla prossima!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page