domenica, aprile 30, 2006

My (Modulation) Space

Inauguro con molto piacere questa nuova ed ennesima rubrica del blog!
Ormai credo che chiunque conosca, almeno per sentito dire, la galassia My Space. Sito rimorchione per eccellenza, ma anche ottimo veicolo pubblicitario per ogni band che decida di aprire un suo cantuccio. Vale a dire una goccia nel mare, ma nel 'nostro' caso, forse contano più le singole gocce piuttosto che la loro somma. Personalmente non ho nessun motivo nell'andarmi a studiare il my space di bands che godono già di ottima pubblicità grazie alle loro etichette (più o meno grosse), alla loro distribuzione (idem come a fianco) o al Padre Eterno che li ha voluti belli, alti e biondi. Insomma, ci sono i siti ufficiali, che danno tutte le informazioni del caso. Chiaro che anche per le suddette bande valga lo spirito o la percentuale di 'acchiapponaggio' e tam tam garantito dal meccanismo del fare amicizie che rende unico il sito. Alle volte sembra una raccolta di figurine, o carte Magic, in cui la più comune (e personalmente la più odiosa) è quella di Tom fino ad arrivare alle 'rare', passando per le 'non comuni'.

Arrivando al dunque, quello che cercherò di fare per ogni rubrica del My (Modulation) Space, sarà fornire coordinate e descrizioni lampo di 3 bands alla volta, possibilmente catalogabili tra le carte 'RARE', affinché i miei generosissimi sei o sette visitatori giornalieri possano recuperarle al grido di: COLLECT THEM ALL!


1- Giustamente alla prima posizione, gli Shoboshobo da Parigi. Duo franco giapponese pazzo, ma veramente pazzo, che offre una mitica canzone che spero diventi un inno per la pace del mondo: Chotto Dong Dong! Un delirio sonoro a base di ritmo preprogrammato su tastierina della peggior specie e cantato giapponese registrato in presa diretta francamente esilarante! Non male anche le altre tracce (orgymarch, ti e yapierre) che fanno di Shoboshobo il mio pazzo preferito! Vi prego visitate il suo myspace e scaricate a man bassa!





2-Al secondo posto, l'asmatica Madame Patate, che con Bulgarian Mlkshake ci illustra le varie modalità del suo affannoso respiro assieme ad un programming electro hip hop. Notevole anche la stortura di un brano come Drive in, con simpatici ricami di vibraphone su sequenza ritmica scandita da un pattern ritmico ansiogeno! Si sconfina poi nell 'assurdo e surreale con Sweet Drugs,
ricamo di ritmi e soluzioni sonore galleggianti!



Lo stato schizofrenico invece lo si raggiunge finalmente con i Gangpol Und Mit, gruppo francese della wwilko che non trascura le soluzioni più lisergiche per dipingere il proprio immaginario artistico: 3 pezzi da scaricare, e sopratutto Ou Wa Ou, demenzialità in formato 8 bit ad alto potenziale allucinogeno!!!

3 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

8:35 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

8:35 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

good start

11:52 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page